PRO.V.A.C.I. al convegno sull’inclusione dei migranti “Oltre il muro della paura”, il prossimo 13 ottobre all’Orto Botanico
PRO.V.A.C.I. – Profili di Volontari in Apprendimento di Competenze per l’Inclusione sarà presente con un desk informativo al convegno sul tema dell’inclusione dei migranti “Oltre il muro della paura. Percorsi di sviluppo, prospettive psicoeducative ed esperienze di inclusione sociale”, che si terrà il prossimo 13 ottobre presso la Sala Lanza dell’Orto Botanico.
La giornata di studio, promossa da un gruppo di studiosi del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell’Università di Palermo e realizzata in collaborazione con PRO.V.A.C.I., avvierà una riflessione pubblica sul tema dell’inclusione dei migranti, volta a contrastare i sentimenti prevalentemente negativi con cui le nostre società vivono l’immigrazione.
Presso il desk di PRO.V.A.C.I., iniziativa focalizzata sugli ambiti dell’accoglienza dei migranti e della povertà educativa, saranno illustrate le opportunità che la piattaforma Provaci.org riserva alle organizzazioni palermitane impegnate in questi campi e a chiunque desideri sperimentarne la realtà attraverso un percorso di acquisizione di competenze e di pratica volontaria.
La partecipazione al convegno “Oltre il muro della paura” avrà valore di attività formativa per le organizzazioni aderenti al progetto PRO.V.A.C.I..
PRO.V.A.C.I. – Profili di Volontari in Apprendimento di Competenze per l’Inclusione – è un progetto sulla partecipazione attiva sostenuto da Fondazione CON IL SUD e promosso da Per Esempio Onlus, ASCC, CESIE, Comune di Palermo, Libera Palermo contro le mafie, SEND, Università degli Studi di Palermo – Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione.
Vi invitiamo a visitarci il 13 ottobre presso l’ingresso della Sala Lanza e a seguirci per notizie e aggiornamenti su Facebook – e Twitter
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.provaci.org o scrivere a info@provaci.org.