Il 20 ottobre al Ballarò Buskers Festival la performance finale del progetto L.A.B. Arts

Il 20 ottobre al Ballarò Buskers Festival la performance finale del progetto L.A.B. Arts

 

Il 20 ottobre alle ore 19.30 a Piazzetta Ballarò, in occasione della terza edizione del Ballarò Busker Festival, verranno presentati per la prima volta al pubblico il brano musicale e il video dal titolo “Senza confini”, risultato finale del progetto L.A.B. Arts Looking Ahead for Bridging Arts”. 

 

L.A.B. Arts è un progetto realizzato da Per Esempio Onlus e dall’Arab Resource Center for Popular Arts Al-jana di Beirut (Libano) ed è sostenuto dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese. Questa iniziativa ha consentito di creare un vero e proprio ponte artistico tra giovani adolescenti che vivono nel quartiere di Borgo Vecchio a Palermo e il campo profughi di Beddawi nel Nord del Libano. Attraverso un laboratorio di rap e uno di video making, i ragazzi hanno conosciuto una realtà diversa dalla propria, prendendo coscienza di ciò che accade dall’altra sponda del Mediterraneo. A conclusione di questa esperienza, hanno realizzato il brano e il video che saranno presentati al Ballarò Buskers Festival.

 

Grazie alla performance del rapper libanese Borhan Arja e di Christian “Picciotto” Paterniti, e alla proiezione dei due video realizzati da Ruben Monterosso e Rami Maher ci si potrà immergere in un viaggio per il Mediterraneo, che dalla Palestina al Libano arriva fino a Palermo senza bisogno di visto, passaporto e senza dover attraversare confini al giorno d’oggi così difficili da superare.

 

Per maggiori informazioni sul progetto: https://peresempionlus.org/progetti/lab-arts/