I risultati del progetto ACT – Youth in movement: guarda il video finale e scarica la recommandation brochure del progetto

I risultati del progetto ACT – Youth in movement: guarda il video finale e scarica la recommandation brochure del progetto

 

Un video per descrivere le esperienze dei volontari che hanno lasciato Belgio, Francia e Inghilterra per vivere sei mesi in Italia e in Grecia, prestando servizio volontario a supporto di migranti e rifugiati: è questo uno dei risultati più coinvolgenti del progetto sulla cittadinanza attiva ACT – Youth in movement. 

Arrivata quasi al termine, l’esperienza del progetto ACT ha dato forma ad un filmato che racconta l’impegno e le emozioni dei giovani partecipanti e che, al tempo stesso, intende sensibilizzare i giovani sull’importanza della mobilità internazionale e della cittadinanza attiva.

Nel quadro di ACT è stata inoltre realizzata una recommendation brochure dal titolo “Volunteering: a relevant answer to current challenges”. Questo documento, realizzato dai sei partner del progetto, ha l’obiettivo di combattere i fenomeni di esclusione e discriminazione, di contrastare i meccanismi di radicalizzazione nei giovani e di sensibilizzarli rispetto al ruolo dei processi di cittadinanza attiva. È possibile scaricare la versione inglese della brochure cliccando sul pulsante di seguito.

Guarda il video e compila il brevissimo questionario di ACT!

Scarica la reccomendation brochure del progetto Act