Tirocini presso il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa
Tirocini presso il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa
Il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa organizza tirocini due volte all’anno della durata da tre a cinque mesi. Il Centro Nord-Sud, o Centro Europeo per l’Interdipendenza e la Solidarietà Globale è stato creato dal Consiglio d’Europa per incoraggiare la cooperazione e la solidarietà tra Nord e Sud e migliorare l’educazione e l’informazione sull’interdipendenza tra gli abitanti della Terra.
Il centro ha due compiti principali:
– offrire una struttura generale per la cooperazione europea mirata ad accrescere la consapevolezza pubblica su tematiche di interdipendenza globale;
– promuovere politiche di solidarietà in linea con gli obiettivi e i principi del Consiglio d’Europa – rispetto per i diritti umani, democrazia e coesione sociale.
Requisiti: residenti di uno degli Stati membri del Consiglio d’Europa o Paesi Orientali con i quali Il Centro collabora; tutti coloro che hanno completato un corso di studi superiore o hanno portato a termine almeno tre anni di studi universitari; ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali del Consiglio d’Europa (inglese e francese).
Scadenza: 31 ottobre
Per ulteriori informazioni consultare: https://www.coe.int/en/web/north-south-centre