In My Art: pubblicata la terza newsletter e concluso il contest #intreccifotografici

È online la terza newsletter di In My Art, progetto ideato e guidato dalla nostra associazione per favorire i processi di inclusione sociale attraverso la condivisione di diverse espressioni culturali e artistiche. Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, il progetto ha visto l’organizzazione di molti eventi, sia online che in presenza, nei paesi partner dell’intervento (Francia, Germania, Grecia, Italia, Spagna, UK) per diffondere pratiche di partecipazione basate sullo strumento dell’arte.

Nel quadro del progetto è stata inoltre definita una metodologia basata sull’esperienza di Arte Migrante, che i partner stanno replicando in questi mesi nei loro contesti locali.

A Palermo, In My Art ha dato il via al contest #intreccifotografici, un’iniziativa mirante a scoprire e creare connessioni attraverso la fotografia. I partecipanti hanno scattato una foto di un luogo familiare e lo hanno condiviso su Instagram utilizzando i tag #intreccifotografici e #immortaliamo.

Lo scorso venerdì le foto raccolte sono state esposte all’interno di un’istallazione realizzata dagli stessi partecipanti al contest, presso via Discesa dei Giudici a Palermo, durante un evento all’aperto di condivisione di idee ed esperienze.

 

Qui il link al terzo numero della newsletter:

https://www.inmyart.eu/wp-content/uploads/2021/04/3rd-Newsletter-IMA.pdf

Qui l’archivio con tutti i numeri della newsletter: https://www.inmyart.eu/it/news/archive

Per maggiori informazioni sul progetto consultare il link: https://peresempionlus.org/progetti/in-my-art/