Tirocini presso il Centro Europeo delle Lingue Moderne

Il ruolo principale dell’ECML, che è un organo del Consiglio d’Europa, è di servire in generale l’implementazione delle politiche linguistiche e la promozione di approcci innovativi all’apprendimento e all’insegnamento delle lingue moderne.
I tirocinanti saranno responsabili di compiti precisi in uno dei seguenti campi:
-sito web: il tirocinante assisterà il webmaster nel suo lavoro quotidiano e parteciperà allo sviluppo del sito web dell’ECML essendo responsabile del follow-up e del controllo dell’accuratezza e dell’aggiornamento delle informa-zioni.
-logistica: il tirocinante assisterà nella predisposizione dei dettagli pratici, contattando i partecipanti ai workshop e inviando loro tutti i tipi di documenti, assistendo le squadre e i partecipanti durante i workshop e le riunioni in modo che tutto funzioni.
-documentazione: il tirocinante assisterà i due documentalisti dell’ECML e dovrebbe essere uno specialista nel campo delle biblioteche/documentazione/scienze dell’informazione. Farà parte del team del Centro di documentazione e risorse.
-finanza e amministrazione generale: il tirocinante assisterà nello sviluppo del database collegato al database di posta esistente e nell’implementazione del Windream.

Scadenza: 28 febbraio

Per ulteriori informazioni consultare: https://www.ecml.at/Aboutus/Traineeship/tabid/1790/language/en-GB/Default.aspx