Si intitola “Saperi per la legalità” ed è il Premio Giovanni Falcone 2022, dedicato al giudice assassinato dalla mafia il 23 maggio 1992. L’iniziativa premia quattro tesi di laurea magistrale, quattro tesi di dottorato e quattro tesi del comparto Afam, intitolate alla memoria del giudice.
Il Premio è stato organizzato grazie al “Protocollo d’intesa sulla sensibilizzazione e formazione del mondo accademico per promuovere la cultura della memoria, dell’impegno e della legalità” che coinvolge MIUR, CRUI, Fondazione Falcone e CNSU.
E’ un’opportunità che rientra fra quelle che le istituzioni e le agenzie dell’UE offrono per continuare ad apprendere, migliorare le proprie capacità e sviluppare la propria carriera a livello europeo. Le equipe multiculturali e internazionali che compongono le istituzioni lavorano insieme per migliorare la vita dei cittadini dell’UE e promuovere il rispetto della diversità culturale e le pari opportunità.
Scadenza:23 giugno 2022
Per ulteriori informazioni consultare: https://www.fondazionefalcone.org/fatti/pubblicato-il-bando-saperi-per-la-legalita/