In C.A.S.A. a Ballarò, News, Progetti Per Esempio Onlus

Attività per bambini, genitori e docenti: continuano i laboratori e le formazioni di C.A.S.A. a Ballarò

 

Continuano le attività del progetto C.A.S.A. a Ballarò rivolte alla comunità del quartiere Albergheria di Palermo. In particolare, è cominciato da alcune settimane, a cura di Arci Porco Rosso e Kala Onlus, il laboratorio dedicato agli alunni dell’ICS Nuccio per la creazione di un orto didattico. Il laboratorio sta accompagnando i bambini alla scoperta dei diversi semi, del ciclo delle stagioni e della piantumazione, e porterà alla nascita di uno spazio verde accanto alla struttura scolastica curato proprio dai bambini.

 

La prossima settimana, invece, prenderà il via la nuova formazione dedicata ai docenti dell’ICS Nuccio e del Liceo Scientifico Benedetto Croce, scuole partner del nostro progetto, incentrata sul tema della “devianza giovanile e del disagio psicosociale”. La formazione sarà tenuta in modalità online e sarà condotta dagli operatori di Libera Palermo, in collaborazione con il Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci.

 

Infine, per il 19 marzo è previsto l’inizio del corso di informatica dedicato ai genitori del quartiere, curato da Associazione Santa Chiara e ospitato nei locali del Liceo Scientifico Benedetto Croce. La formazione si terrà in presenza presso l’aula di informatica dell’istituto partner e mirerà a dotare i partecipanti degli strumenti essenziali per utilizzare il pc e suoi principali programmi nel modo più utile ed efficace. Obiettivo del corso sarà anche quello di approfondire l’uso e i passaggi necessari a fruire delle piattaforme per la didattica a distanza.

 

Per maggiori informazioni, consultare il link https://percorsiconibambini.it/casaaballaro/.

0

Digitare il termine da cercare e premere invio