In Bandi

Per il 2016 l’Eni ha nuovamente pubblicato i bandi “Eni Award” per sostenere le attività scientifiche nell’ambito delle energie rinnovabili, delle nuove frontiere degli idrocarburi e per valorizzare le nuove generazioni di ricercatori.

I premi da assegnare sono sei:

  • due per le nuove frontiere degli idrocarburi (Downstream e Upstream) di 200.000 euro ciascuno;
  • uno per le energie rinnovabili di 200.000 euro;
  • uno per la protezione dell’ambiente di 200.000 euro;
  • due per il debutto nella ricerca di 25.000 euro ciascuno, riservati a giovani laureati fino a 30 anni di età autori di tesi per il dottorato di ricerca, discusse nel 2014 e nel 2015 e svolte in università italiane sui temi dell’efficienza nello sfruttamento degli idrocarburi, delle energie rinnovabili e della protezione dell’ambiente.
[su_column size=”1/1″ center=”yes”]

eni_ideas-for-a-brighter-future

[/su_column]

Le modalità di partecipazione e i contenuti dei singoli premi sono indicati nel regolamento. I progetti verranno selezionati in base ai criteri indicati nel bando, tra cui il valore scientifico e il grado di innovazione della ricerca, le potenzialità di sviluppo delle applicazioni, la congruità tra aspetti tecnologici ed economici e l’impatto sul sistema energetico. La premiazione si terrà a Roma, nel primo semestre del 2016, nel corso di una cerimonia ufficiale presso il Quirinale.

Scadenza: 20 Novembre 2015, entro le ore 17.00

[su_document url=”http://www.eni.com/eni-award/resources/pdf/ita/bandi/Regolamento_Eni_Award_2016.pdf”]

Per ulteriori informazioni visita il sito: http://www.eni.com/eni-award/ita/bandi.shtml

Digitare il termine da cercare e premere invio