In Bandi, Tirocini

theworldbank200x200[su_spacer]Il Programma per Giovani Professionisti rappresenta un’opportunità unica per i giovani che mostrano passione per lo sviluppo internazionale e possiedono le potenzialità per diventare futuri leader globali. Il Programma è stato ideato per giovani altamente qualificati e motivati, con competenze in settori di interesse per la Banca Mondiale quali economia, finanza, istruzione, salute pubblica, scienze sociali, ingegneria, progettazione urbanistica, gestione delle risorse ambientali.

I candidati devono dimostrare un impegno nel settore dello sviluppo, risultati accademici e professionali e capacità di leadership. La Banca Mondiale tiene in gran conto la diversità culturale nel posto di lavoro ed incoraggia a presentare domanda donne e uomini qualificati provenienti da background diversi. I giovani professionisti selezionati trascorrono 24 mesi in un programma di formazione strutturato e usufruiscono di una serie di vantaggi e opportunità.

Requisiti

  • avere al massimo 32 anni di età
  • avere un diploma di laurea o equivalente
  • possedere un’ottima conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua di lavoro della Banca Mondiale (arabo, francese, cinese, portoghese, russo e spagnolo)
  • avere una conoscenza specifica nei settori di lavoro della Banca quali economia, finanza, istruzione, salute pubblica, scienze sociali, ingegneria, progettazione urbanistica, gestione delle risorse ambientali
  • avere almeno 3 anni di esperienza significativa a livello politico o studi accademici a livello dottorale.

Il processo di selezione ha una durata di 9 mesi e i candidati selezionati vengono chiamati ad iniziare il lavoro a Settembre dell’anno seguente. I candidati selezionati hanno due settimane per rispondere alla chiamata.

Scadenza 30 Giugno 2015

Per maggiori informazioni visita il sito

0

Digitare il termine da cercare e premere invio