In Bandi, Tirocini

L’Unione Europea è rappresentata negli Stati Uniti d’America dalla Washington, DC Delegation of the European Union che svolge la propria attività in stretto coordinamento con le ambasciate ed i consolati dei 28 Stati Membri. Dal 1964 L’UE ha inoltre stabilito un ufficio a New York, ora diventato parte degli uffici della delegazione europea, che offre a laureati l’opportunità di svolgere un tirocinio della durata di tre mesi.

Il tirocinio può essere svolta in uno dei seguenti settori: Economia e Finanza, Energia, Ambiente e Trasporto, Sicurezza alimentare, Salute e Consumer Affairs, Politica, Sviluppo e Sicurezza, Stampa e Public Diplomacy, Scienza, Tecnologia e Innovazione, Commercio.

Requisiti:

– essere titolari almeno di una laurea di primo livello, preferibilmente in scienze politiche, giurisprudenza, economia, scienze dello sviluppo, diritti umani/umanitari o comunicazione;

– consolidata conoscenza della lingua inglese;

– conoscenza delle dinamiche dell’Unione Europea costituisce un vantaggio;

– abilità informatiche;

– non aver avuto passate esperienze presso le istituzioni europee.

Se selezionati per l’internship, bisogna provvedere alla propria copertura assicurativa, valida negli USA per tutto il periodo di internship.

Prossima scadenza: 15 Maggio per il semestre autunnale (Settembre-Dicembre)

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.euintheus.org/what-you-can-do/work-with-us-internships/

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

borse di studio bestassofin