In Concorsi

La Commissione Europea ha indetto il concorso fotografico “Europa nella mia regione”, con il quale invita gli utenti di facebook a documentare con una fotografia un progetto finanziato da fondi UE nella loro regione e a condividerlo.

Il concorso “Europa nella mia regione” mira a sottolineare l’importanza che i progetti finanziati dall’UE hanno nella vita delle comunità locali. Al concorso possono partecipare tutti i residenti europei e tutti i residenti in un paese in fase di preadesione (Albania, Bosnia ed Erzegovina, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Kosovo, Montenegro, Serbia, e Turchia).
[su_column size=”1/1″ center=”yes”]europe_in_my_region_fb_share[/su_column]

Per partecipare al concorso è necessario caricare la propria foto sull’applicazione “Europe in My Region” sulla pagina facebook della Commissione europea. Ogni partecipante può caricare un massimo di tre foto dal 22 giugno al 28 di agosto 2015 (h. 12.00). Le foto devono provenire da uno dei paesi membri (o in fase di preadesione) dell’UE e devono contenere da qualche parte nella foto la bandiera dell’UE e le informazioni sui finanziamenti (placca, cartellone, banner, etc.).

Il voto popolare avrà luogo dal 31 agosto all’8 di settembre e si concluderà con la selezione delle 100 fotografie più votate. I tre vincitori saranno selezionati da una giuria internazionale di professionisti, indipendenti dalla Commissione europea. Ogni vincitore riceverà in premio un viaggio di due notti per due persone a Bruxelles durante la 13esima Settimana europea delle regioni e città. L’evento avrà luogo tra il 12 ed il 15 ottobre 2015. La data esatta della cerimonia di premiazione sarà comunicata ai vincitori.
https://www.facebook.com/EuropeanCommission/app_386310531430573

Per maggiori informazioni visita il sito:

http://ec.europa.eu/italy/news/2015/concorso_fotografico_europa_nella_mia_regione_it.htm

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca