In Concorsi

[su_column size=”1/1″ center=”yes”]smartup_facebookpost_share[/su_column]

Optima Italia S.p.A. bandisce per il 2015 la seconda edizione del Premio Smartup Optima intitolato “Tutto in uno”, allo scopo di promuovere l’arte contemporanea e sostenere artisti under 40.

Possono partecipare tutti gli artisti, italiani e stranieri, che non abbiano compiuto il quarantunesimo anno di età alla scadenza del bando. Sono ammesse opere realizzate con i seguenti linguaggi visivi: pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video, performance, senza limiti di tecniche. I video possono avere una durata massima di 10 minuti.

I premi sono i seguenti:

  • 5.000 euro (da intendersi come premio-acquisto: l’opera sarà acquisita da Optima Italia ed entrerà a far parte della collezione aziendale)
  • Residenza presso la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, in partership con l’Istituzione del Comune di Venezia. Durante la residenza di 15 giorni l’artista vincitore avrà a disposizione uno studio per la realizzazione di progetti inediti
  • Visibilità dell’opera e dell’artista, assegnato attraverso una votazione popolare sul sito web del concorso.

[su_column size=”1/1″ center=”yes”][/su_column]

È inoltre prevista la realizzazione di una mostra con le opere dei primi venti artisti selezionati che si terrà presso la sede di Optima Italia S.p.A. a Napoli. La partecipazione al Premio è gratuita.

Scadenza: 12 Ottobre 2015

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.optimaitalia.com/blog/2015/09/24/il-premio-smartup-optima-da-il-via-alla-seconda-edizione-ludovico-pratesi-lo-presenta-in-conferenza-stampa/222066

0

Digitare il termine da cercare e premere invio