Partnership-building Activity 8-12 October 2014 | Malta
Il seminario permetterà ai potenziali candidati provenienti da tutta l’UE d’incontrarsi a Malta e discutere i futuri progetti da presentare all’ambito del Programma Erasmus Plus legati al tema “combattere la povertà e l’esclusione sociale” come parte della strategia UE 2020 iniziativa faro “crescita inclusiva”.
Il seminario mira a promuovere il programma Erasmus Plus come un mezzo per ottenere risultati concreti nella lotta contro la povertà e l’esclusione sociale attraverso l’istruzione. Inoltre, il seminario fornirà ai partecipanti l’opportunità di discutere e cooperare su progetti che contribuiscano a migliorare l’inclusione sociale finanziati dal programma Erasmus Plus.
Questo seminario è un’opportunità per coloro che sono coinvolti nei settori dell’istruzione e della politica sociale per scambiarsi idee di interesse comune sulle priorità europee e nazionali. Il seminario mira a un migliore utilizzo dei fondi comunitari per sostenere l’inclusione sociale e promuovere forti innovazioni nello sviluppo delle politiche sociali.
I partecipanti avranno l’occasione di:
- incontrare rappresentanti e persone che lavorano nel settore dell’inclusione sociale;
- discutere e analizzare i punti di forza e di debolezza degli approcci adottati in diversi Stati membri;
- esplorare modalità di cooperazione e di lavorare insieme su progetti di lotta contro la crescita inclusiva e cioè l’inclusione sociale.
Il seminario, finanziato dal Programma Erasmus Plus , coinvolgerà 20-30 partecipanti e si svolgerà dal 08 al 12 Ottobre 2014. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante. Per informazioni sulle spese di viaggio contattare l’Agenzia Nazionale per i Giovani italiana.
Scadenza: 29 Agosto 2014
Per ulteriori informazioni visita il sito web: http://trainings.salto-youth.net/4353
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.