In Bandi, News, Tirocini

La FAO è un’organizzazione specializzata delle Nazioni Unite composta da 191 Stati membri, due membri associati ed una organizzazione internazionale, l’Unione Europea.

L’Agenzia promuove la collaborazione tra stati ricchi e stati poveri verso una comprensione comune dei problemi di sviluppo. Cura diversi progetti sul campo in tutto il mondo, mobilitando fondi e risorse per realizzare i propri obiettivi. Inoltre, nei momenti di crisi alimentare lavora a fianco del World Food Programme e delle altre agenzie umanitarie nel settore. 

La FAO organizza stage presso i propri uffici a Roma ed in tutte le altre sedi del mondo.

È una opportunità aperta ai giovani fino ai 30 anni, studenti o neolaureati. In particolare: Studenti triennali, studenti magistrali o neolaureati in un settore pertinente il lavoro della FAO e che abbiano tra i 21 e i 30 anni al momento della domanda. Oltre ad essere studenti o neolaureati con esperienza in una delle aree correlate al lavoro della FAO, occorre avere: capacità di lavorare in team; buone capacità comunicative; essere cittadini di un paese membro della FAO; conoscenza pratica di almeno una lingua FAO (arabo, cinese, inglese, francese, russo o spagnolo). La conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un vantaggio.

Scadenza: 31 luglio

Per ulteriori informazioni consultare: http://www.fao.org/employment/collaborate-with-us/internship-programme/en/

0

Digitare il termine da cercare e premere invio