Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha pubblicato il bando per l’assegnazione di 20 borse di studio in Slovenia, finalizzate a sovvenzionare la frequenza di corsi di studio di breve durata e attività di ricerca presso le Università slovene. I finanziamenti avranno una durata variabile, da 3 a 10 mesi, ed un importo mensile pari a circa 286 Euro. Il borsista su richiesta, potrà usufruire di un alloggio gratuito presso le residenze universitarie
Le borse di studio MAE in Slovenia sono rivolte, prevalentemente, a studenti universitari, laureati e non, dottorandi e giovani ricercatori. Gli aspiranti borsisti dovrebbero, inoltre, parlare la lingua slovena o altra lingua concordata con il docente che li seguirà nel percorso di studio o ricerca.
Le domande di partecipazione, compilate sull’apposito modulo telematico secondo le indicazioni riportate nel bando e complete degli allegati richiesti dallo stesso, devono essere presentate entro il 3 marzo 2015. Una copia cartacea delle istanze deve essere inviata, entro la medesima data di scadenza, all’Ambasciata della Repubblica di Slovenia (Borse di studio) – Via L. Pisano, 10 – 00197 Roma.
Per maggiori informazioni visita il sito:
Scarica il bando:
http://www.esteri.it/mae/resource/doc/2014/12/slovenia_borse_di_studio_per_italiani_2015.16.pdf