In Mobilità, News

Training Course

30 Marzo – 5 Aprile 2016 | El Masnou, Barcellona, Spagna

Il corso di formazione coinvolgerà 24 partecipanti provenienti da Spagna, Slovenia, Italia, Croazia, Macedonia, Turchia Regno Unito e Serbia. I partecipanti potranno acquisire nuove competenze specifiche su arte e creatività. In una prospettiva a lungo termine, il progetto mira ad accrescere la consapevolezza sull’importanza del processo di integrazione europea.

Finalità e obiettivi:

  • riflettere sui processi di dialogo interculturale in Europa e le sue sfide attuali;
  • promuovere lo scambio di buone pratiche tra le organizzazioni giovanili che lavorano con strumenti basati su arte e creatività;
  • promuovere nei partecipanti lo sviluppo di competenze specifiche basate su arte e creatività, al fine di migliorare i futuri interventi educativi;
  • promuovere il riconoscimento dell’apprendimento non formale come approccio complementare all’educazione formale.

Metodi di lavoro:

Le attività previste saranno basate sui principi di educazione non formale. Il corso di formazione si basa sul lavoro pratico: le attività includeranno una panoramica pratica di teatro sociale, pagliaccio, teatro di strada e teatro performativo.

Il training, finanziato dal Programma Erasmus Plus coinvolgerà 24 partecipanti e si svolgerà dal Marzo al 05 Aprile 2016. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante. I costi di viaggio sono coperti fino ad un massimo di 275 A/R.

Quota di partecipazione: 30 euro.

Scadenza: 20 Gennaio 2016

Per ulteriori informazioni visita il sito web:http://trainings.salto-youth.net/5476

0

Digitare il termine da cercare e premere invio