In Mobilità, News

Seminario / Conferenza 24-27 Febbraio 2016 | Riga, Lettonia

L’attività intende offrire l’ opportunità ai membri dello staff di istituzioni quali ad esempio servizi di detenzione, prigioni, centri per rifugiati, ecc.) di condividere esperienze di lavoro con i giovani e di esplorare il ruolo dell’educazione non formale in questi contesti.

Gli obiettivi del progetto sono:
fornire uno spazio ai partecipanti in cui condividere realtà locali e buone pratiche nel lavoro con i giovani all’interno di istituzioni quali ad esempio servizi di detenzione, prigioni, centri per rifugiati ecc.;
definire il ruolo dell’educazione non formale in queste istituzioni;
introdurre il programma Erasmus+ ed esplorare le sue potenzialità nel supporto alle organizzazioni nell’implementazione di progetti di educazione non formale e di programmi rivolti ai giovani all’interno di istituzioni totali.

Profilo dei partecipanti:
membri dello staff di questo tipo di istituzioni (operatori sociali, psicologi, coordinatori di progetto, youth workers, ecc.);
membri di ONG che lavorano in istituzioni totali su base regolare (almeno settimanalmente);
capacità di comunicare in inglese.

Il gruppo sarà bilanciato, coinvolgendo rappresentanti di diversi tipi di istituzioni.

Metodi di lavoro: condivisione di esperienza, gruppi di lavoro, presentazione di buone pratiche, incontro con i membri del progetto dalla Lettonia.

Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+. Tutti i costi (alloggio, viaggi e visti) saranno coperti dall’ente promotore.

Per ulteriori dettagli riguardanti gli aspetti finanziari e di viaggio contattare l’ Agenzia Nazionale per i Giovani italiana.

Scadenza: 3 gennaio 2016.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://trainings.salto-youth.net/5328

0

Digitare il termine da cercare e premere invio