In Mobilità

Seminario/Conferenza 11-13 Maggio 2015 | Vienna, Austria

La rete [su_highlight background=”#F38E18″ color=”#fff”]RAY[/su_highlight] è stata fondata nel 2007 e comprende una serie crescente di istituti di ricerca, ricercatori e agenzie nazionali della Gioventù in tutta Europa. Attraverso RAY, il network cerca di esplorare gli effetti del Programma Gioventù in Azione in particolare sui giovani, operatori e animatori giovanili e altri attori coinvolti nei progetti finanziati dal programma.

LO SCOPO

La conferenza presenterà i risultati della ricerca condotta dal network come punto di partenza per un discorso su come questi risultati possono contribuire allo sviluppo delle politiche giovanili. La conferenza, inoltre, analizzerà progetti di ricerca in corso nel campo della mobilità per l’apprendimento e il lavoro giovanile internazionale.

I PARTECIPANTI

La conferenza riunirà circa 100 ricercatori, professionisti e politici in materia di istruzione internazionale e mobilità di tutta Europa con particolare attenzione al lavoro giovanile e alle politiche giovanili.

Invitato sono, in particolare, i ricercatori con un interesse ad un tema correlato, tra cui mobilità per l’apprendimento, sociologia e / o studi intergenerazionali; professionisti nel campo del lavoro giovanile internazionale e della mobilità; rappresentanti di organizzazioni giovanili europee; agenzie nazionali del programma Gioventù in azione; agenzie nazionali del programma di apprendimento permanente; rappresentanti delle autorità nazionali della gioventù; i membri del comitato del programma Gioventù in Azione e il gruppo di lavoro della Gioventù UE; rappresentanti dell’Unione Europea, il Consiglio d’Europa e del partenariato Gioventù.

 

Il seminario, finanziato dal Programma Erasmus Plus coinvolgerà [su_highlight background=”#F38E18″ color=”#fff”]100 partecipanti e si svolgerà dal 11 al 13 Maggio 2015[/su_highlight]. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante. Per informazioni sulle spese di viaggio contattare l’Agenzia Nazionale per i Giovani italiana.

Scadenza: 15 Aprile

Per ulteriori informazioni visita il sito web: http://trainings.salto-youth.net/4873

0

Digitare il termine da cercare e premere invio