In In Gioco, News, Progetti Per Esempio Onlus

Il 2020 del progetto In Gioco si apre con due importanti appuntamenti. Il prossimo 27 gennaio si terrà la presentazione ufficiale dello sportello di orientamento peer-to-peer di In Gioco presso la Casa dei Diritti del Comune di Palermo, uno spazio nuovo in cui il nostro ed altri progetti miranti allo sviluppo inclusivo e multiculturale della comunità locale troveranno uno spazio in cui realizzarsi.

L’appuntamento è alle ore 11 presso i locali della Casa dei Diritti: aprirà l’incontro il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e, a seguire, interverranno la coordinatrice del progetto Loriana Cavaleri (SEND Sicilia) e uno degli orientatori peer to peer per illustrare le diverse azioni del progetto In Gioco e i servizi offerti dallo sportello. Interverrà infine Giulia Di Carlo dell’Osservatorio contro le discriminazioni razziali Noureddine Adnane per presentare lo sportello anti-discriminazioni sul lavoro, attivato insieme a quello di In Gioco presso la Casa dei Diritti. Per maggiori informazioni, consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/ingiococonilsud/.

 

A fine gennaio partirà invece il Percorso di orientamento al lavoro di II livello pensato per persone di origine straniera residenti a Palermo e desiderose di approfondire tematiche relative al mondo del lavoro e acquisire nuove competenze utili per affrontarlo al meglio. Il percorso prevede attività pratiche, visite ad aziende e incontri con professionisti attivi nel mondo del lavoro. A fine gennaio parte il primo ciclo di incontri, riservato a 20 partecipanti. La scadenza per presentare la propria candidatura è il 20 gennaio. A questo link è possibile trovare tutte le informazioni relative al bando: https://www.esperienzeconilsud.it/ingioco/2019/12/12/bando-di-selezione-orientamento-secondo-livello/?fbclid=IwAR3uRvfqCsJ6AxqU2I8s6pC_ZxKqNDAD-cXCMD-KqFbrwB3DmAdPmkhAo04.

 

In Gioco è un progetto sostenuto da Fondazione Con il Sud nell’ambito dell’Iniziativa Immigrazione 2017 ed è realizzato da SEND, CESIE, Giocherenda, Libera Palermo Contro le Mafie, Fablab Palermo, Associazione Donne di Benin City, CIAI, Per Esempio Onlus, Comune di Palermo, Associazione Senegalese della Sicilia Occidentale.

0

Digitare il termine da cercare e premere invio