In In Gioco, News, Progetti Per Esempio Onlus

87 è il numero totale di candidature avanzate nelle scorse settimane per partecipare alla formazione per mediatori culturali e orientatori peer-to-peer di origine straniera organizzata dal progetto In Gioco.

 

In Gioco è un’iniziativa sostenuta da Fondazione con il Sud, volta ad accrescere l’occupabilità dei membri della comunità migrante di Palermo. La prima attività lanciata da In Gioco è una formazione dedicata alle persone di origine straniera che soggiornano regolarmente in Italia, che fornirà ai partecipanti conoscenze e strumenti per diventare mediatori culturali e orientatori al lavoro di altri migranti attualmente a Palermo.

 

Oltre a fornire ai partecipanti conoscenze e competenze legate a orientamento, diritti e mercato del lavoro, al termine del percorso di formazione, In Gioco offrirà a 4 partecipanti un contratto da orientatori peer-to-peer: questi lavoreranno presso postazioni itineranti, da cui potranno fornire informazioni ad altri migranti per facilitare il loro inserimento lavorativo.

 

In Gioco è un progetto selezionato da Fondazione con il Sud nell’ambito dell’iniziativa Immigrazione 2017 ed è realizzato da SEND, CESIE, Libera Palermo contro le Mafie, Per Esempio Onlus, FabLab Palermo, CIAI, Giocherenda, Associazione Donne di Benin City, Associazione Senegalese della Sicilia Occidentale e Comune di Palermo.

 

Al link https://peresempionlus.org/progetti-per-esempio-onlus/graduatorie-e-regolamento-ingioco/ è possibile consultare le graduatorie e il regolamento del “Bando di selezione per mediatori culturali peer-to-peer per l’orientamento al lavoro”.

 

Per maggiori informazioni sul progetto In Gioco, consultare il sito web http://www.esperienzeconilsud.it/ingioco/.

 

 

0

Digitare il termine da cercare e premere invio