In Edu-Action 2.0, News, Progetti Per Esempio Onlus

Si è tenuto questa settimana a Montevideo il secondo incontro internazionale organizzato nell’ambito di Edu-Action 2.0, un progetto sul tema del contrasto all’abbandono scolastico coordinato da Per Esempio Onlus e sostenuto dal programma europeo Erasmus+. 

 

Al centro dell’incontro, ospitato dall’organizzazione locale di AUDELE Uruguay e riservato ai membri dello staff delle organizzazioni partner, l’analisi di metodi e strumenti per realizzare una strategia di comunicazione non profit e per ideare una campagna di sensibilizzazione. La diffusione di un video sull’importanza dei percorsi educativi sarà infatti una delle attività previste dal progetto, insieme alla pubblicazione di una ricerca sull’impatto dell’educazione non formale e dello youth work sulla prevenzione della dispersione scolastica.

 

Questo lavoro preparatorio sul versante della comunicazione precede due study visits che si terranno nei mesi di maggio e giugno in Estonia e Kenya, unici paesi del partenariato in cui la figura dello youth worker è formalmente riconosciuta. Tra la fine di settembre e l’inizio di dicembre saranno invece realizzate le attività di formazione e di mobilità dedicate agli operatori delle organizzazioni partner impegnati nel contrasto alla dispersione scolastica.

 

Per maggiori informazioni sul progetto, consultare il link: https://peresempionlus.org/progetti/edu-action-2-0/.

0

Digitare il termine da cercare e premere invio