In C.A.S.A. a Ballarò, News, Progetti Per Esempio Onlus

C.A.S.A. a Ballarò è sinonimo di appartenenza, partecipazione, costruzione di una comunità educante nel quartiere Albergheria di Palermo. Per questo il nostro progetto sostiene uno degli eventi più coinvolgenti e colorati che accoglie la nostra città: il Ballarò Buskers Festival.

 

Arrivato alla sua quarta edizione, il Festival internazionale delle arti di strada porterà dal 18 al 20 ottobre una carovana di artisti, musicisti, saltimbanchi e giocolieri nelle strade e nelle piazze dell’Albergheria, attirando visitatori da tutta la città e da tutto il mondo, ma soprattutto offrendo uno spettacolo unico di musica e magia ai bambini e alle famiglie che qui vivono.

 

Decine di performance artistiche scandiranno le tre giornate del festival: ad aprirle sarà come ogni anno la parata inaugurale che attraverserà a ritmo di musica le strade del quartiere e inviterà grandi e piccini a scendere in strada e a vivere da protagonisti la magia del Ballarò Buskers.

 

C.A.S.A. a Ballarò è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, attraverso il “Bando Nuove Generazioni”. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org

 

Per ulteriori informazioni, consultare il sito di progetto

https://percorsiconibambini.it/casaaballaro/

0

Digitare il termine da cercare e premere invio

future fab