In NET for NEET, News, Progetti Per Esempio Onlus

Dentrocasa News: i volontari europei di Per Esempio lanciano una rubrica social di buone notizie

 

Il periodo che stiamo affrontando è molto difficile e a tutti è richiesto lo sforzo di restare in casa nel tentativo di arginare la diffusione del coronavirus. Così è anche per i nostri volontari del progetto di volontariato europeo NET for NEET, che stanno affrontando a Palermo il periodo di quarantena stabilito dalle autorità italiane. Ma perché non sfruttare questo tempo sospeso per raccontare buone notizie o suggerire soluzioni che ci facciano sentire vicini anche in questa fase di distacco?

Da questa riflessione nasce la rubrica “Dentrocasa News” ideata e realizzata da Paula, Fany, Christopher, Irini e Raphael, i nostri volontari europei provenienti da Francia, Grecia e Spagna.

Ogni settimana i nostri ragazzi e ragazze realizzeranno una rubrica per i social network, nella quale ci racconteranno storie dall’Europa, piccole esperienze quotidiane e informazioni sul periodo di quarantena che stiamo attraversando.

“Abbiamo pensato a un modo per renderci utili e sentirci vicini al tempo stesso: vogliamo offrire delle piccole occasioni di riflessione e portare un po’ di leggerezza nella vita di chi come noi vive questa fase lontano da casa. Il nostro è un messaggio positivo: teniamo duro e andrà tutto bene”.

0

Digitare il termine da cercare e premere invio

salto youth