In ACT, News, Progetti Per Esempio Onlus

Evento finale del progetto ACT – Youth in Movement

Il 10 ottobre a Roubaix l’incontro “European commitment and solidarity facing current challenges”

 

Condividere esperienze, soluzioni e proposte per favorire la partecipazione dei giovani. Di questo si discuterà durante l’evento finale del progetto ACT – Youth in movement dal titolo “European commitment and solidarity facing current challenges”, che si terrà a Roubaix (Francia) il prossimo 10 ottobre. 

 

Giunti quasi al termine del progetto sostenuto dalla Key Action 3 del programma europeo Erasmus+, tutti i partner di progetto si riuniranno per confrontarsi su temi come la migrazione, la mobilità giovanile, il volontariato e sulla nuova iniziativa dello European Solidarity Corps. Saranno inoltre presentati i risultati del progetto (un manuale, un video e una recommendation brochure) alla presenza di giovani volontari, policy makers e rappresentanti di organizzazioni giovanili provenienti da oltre 20 paesi europei ed extraeuropei (qui il link per registrarsi: https://youthinmovement.com/additional-resources/)

 

L’obiettivo di ACT – Youth in Movement è stato quello di creare percorsi innovativi di cittadinanza attiva per giovani con minori opportunità, che, grazie a questa iniziativa, hanno avuto la possibilità di svolgere un periodo di volontariato in Italia o in Grecia a supporto di migranti e rifugiati.

 

ACT – Youth in movement è un progetto realizzato da ADICE (Francia), in partenariato con Per Esempio Onlus, Dynamo International Mobilité (Belgio), Merseyside Expanding Horizons (UK), K.A.NE. (Grecia), United Societies of Balkans (Grecia).

 

Per maggiori informazioni sul progetto: https://peresempionlus.org/progetti/act/

Digitare il termine da cercare e premere invio