In News

Dopo il successo della prima edizione nel maggio 2014, torna a Strasburgo lo European Youth Event. Il Parlamento europeo aprirà nuovamente le sue porte, dal 20 al 21 maggio 2016, a migliaia di giovani europei di età compresa tra i 16 e i 30 anni. Le iscrizioni per partecipare si apriranno il 7 ottobre 2015 attraverso il sito ufficiale di EYE 2016. Già da ora e fino al 4 settembre 2015 i gruppi ed organizzazioni giovanili che intendono partecipare alla manifestazione possono contribuire alla definizione del programma.

[su_column size=”1/1″ center=”yes”]eye_fb[/su_column]

Il Parlamento europeo aprirà le sue porte a 7.000 giovani da tutta Europa, invitandoli a incontrare decision-maker e relatori con esperienze professionali diverse e a largo raggio.
Un’opportunità unica per confrontare idee, opinioni e aspettative su temi riguardanti i giovani, e sviluppare soluzioni innnovative per risolvere le sfide cruciali del futuro.

EYE 2016 offrirà inoltre la possibilità di sperimentare la diversità culturale dell’Unione europea, attraverso spettacoli e performance artistiche. Lo European Youth Forum curerà lo YO!Fest, il Festival e Villaggio dei giovani.

L’evento sarà caratterizzato da centinaia di attività – dibattiti, workshop interattivi, giochi di ruolo, laboratori di idee – raggruppate in cinque temi principali:

  • Guerra e pace: prospettive per un mondo di pace;
  • Apatia o partecipazione: agenda per una democrazia attiva;
  • Esclusione o accesso: provvedimenti epr la disoccupazione giovanile;
  • Stagnazione o innovazione: il mondo del lavoro di domani;
  • Collasso o successo: nuove vie per un’Europa sostenibile.

Per scoprire le modalità di partecipazione visita il sito: http://www.europarl.it/it/giovani/eye_2015.html;jsessionid=411DA388028B10AC11E3B883E5EDFEB2

Digitare il termine da cercare e premere invio