In L.A.B. Arts!, News, Progetti Per Esempio Onlus

Il 20 ottobre al Ballarò Buskers Festival la performance finale del progetto L.A.B. Arts

 

Il 20 ottobre alle ore 19.30 a Piazzetta Ballarò, in occasione della terza edizione del Ballarò Busker Festival, verranno presentati per la prima volta al pubblico il brano musicale e il video dal titolo “Senza confini”, risultato finale del progetto L.A.B. Arts Looking Ahead for Bridging Arts”. 

 

L.A.B. Arts è un progetto realizzato da Per Esempio Onlus e dall’Arab Resource Center for Popular Arts Al-jana di Beirut (Libano) ed è sostenuto dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese. Questa iniziativa ha consentito di creare un vero e proprio ponte artistico tra giovani adolescenti che vivono nel quartiere di Borgo Vecchio a Palermo e il campo profughi di Beddawi nel Nord del Libano. Attraverso un laboratorio di rap e uno di video making, i ragazzi hanno conosciuto una realtà diversa dalla propria, prendendo coscienza di ciò che accade dall’altra sponda del Mediterraneo. A conclusione di questa esperienza, hanno realizzato il brano e il video che saranno presentati al Ballarò Buskers Festival.

 

Grazie alla performance del rapper libanese Borhan Arja e di Christian “Picciotto” Paterniti, e alla proiezione dei due video realizzati da Ruben Monterosso e Rami Maher ci si potrà immergere in un viaggio per il Mediterraneo, che dalla Palestina al Libano arriva fino a Palermo senza bisogno di visto, passaporto e senza dover attraversare confini al giorno d’oggi così difficili da superare.

 

Per maggiori informazioni sul progetto: https://peresempionlus.org/progetti/lab-arts/

0

Digitare il termine da cercare e premere invio

salto youth