In News, Progetti Per Esempio Onlus, REACT

Il 9 ottobre apre a Borgo Vecchio il nuovo centro contro la povertà educativa REACT

 

Il prossimo 9 ottobre alle ore 16, presso gli spazi della parrocchia di Santa Lucia a Borgo Vecchio, sarà inaugurato il nuovo centro per il contrasto alla povertà educativa attivato con il progetto REACT – Reti per Educare gli Adolescenti attraverso la Comunità e il Territorio

 

Questa iniziativa, coordinata da WeWorld Onlus e, a livello locale, da Per Esempio Onlus, è stata selezionata da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

 

L’incontro prevede un momento di accoglienza e di presentazione delle nuove attività del centro, che si accompagneranno a quelle già da tempo realizzate nel quartiere dagli operatori di Per Esempio Onlus, come eventi sportivi, laboratori radiofonici, grafico-espressivi, musicali e di video making. Seguirà una festa aperta ai ragazzi, alle famiglie e a tutte le realtà impegnate nel quartiere.

 

Sulla scia del lavoro avviato nel 2014, REACT permetterà per i prossimi tre anni lo sviluppo e la realizzazione di attività di supporto ai percorsi educativi dei ragazzi di Borgo Vecchio in collaborazione con l’I.C.S. Politeama, con l’VIII Circoscrizione del Comune di Palermo e con numerose altre organizzazioni attive sul territorio.

 

Per maggiori informazioni sul progetto: https://peresempionlus.org/progetti/react/

Digitare il termine da cercare e premere invio