In Dappertutto, News, Progetti Per Esempio Onlus

È partito lo scorso maggio DAPPERTUTTO, un progetto volto alla promozione di una nuova cultura dell’infanzia attraverso misure di contrasto alla povertà educativa e di rafforzamento dell’azione di comunità nel quartiere Tribunali-Castellammare di Palermo.

 

Nel quadro di DAPPERTUTTO, promosso dal Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci in collaborazione con Per Esempio Onlus e numerose realtà del territorio, si cercano 30 partecipanti per l’avvio di due percorsi di formazione.

I partecipanti svilupperanno competenze nella cura di bimbi/e della fascia 0/6 anni per operare come baby sitter e Accompagnatori/trici Pedibus nella gestione di attività di trasporto scolastico “a piedi” di bambini/e.

Alla fine della formazione alcuni dei partecipanti selezionati avranno la possibilità di essere contrattualizzati nell’ambito del progetto DAPPERTUTTO.

Sintesi:

  • Posti disponibili: 30, di cui 15 per il corso di Babysitting e 15 per Accompagnatore Pedibus;
  • Durata della formazione: 45 ore, da gennaio a marzo 2019;
  • Scadenza per candidarsi: 15 dicembre 2018;
  • Requisiti: Residenza nella 1° Circoscrizione (avranno priorità i residenti del quartiere Tribunali-Castellammare genitori di bambini di fascia 0-6);

Cosa offre il progetto:

  1. Percorso di formazione in babysitting per 15 persone
  2. Percorso di formazione per Accompagnatore Pedibus per 15 persone
  3. Materiale didattico
  4. Servizio babysitting durante la formazione, per genitori partecipanti con figli in età 0-6;
  5. Attestato di frequenza;
  6. Supporto all’elaborazione / aggiornamento del curriculum vitae;
  7. Possibilità di essere coinvolti con contratto di collaborazione come baby sitter o Accompagnatore Pedibus all’interno del progetto.

Per avere maggiori informazioni e per candidarsi, consultare questo link

Il progetto DAPPERTUTTO è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

 

www.conibambini.org

0

Digitare il termine da cercare e premere invio

salto youth