In Marielle, News, Progetti Per Esempio Onlus

Marielle – Never stop rising: si è concluso questa settimana il primo training a Barcellona

 

Si è tenuto in questi giorni a Barcellona, Spagna, il primo training previsto dal progetto “Marielle – Never stop rising”. Si è trattato di un’attività rivolta a operatori che lavorano con donne a rischio di esclusione sociale o vittime di violenza e ha lo scopo di favorire lo scambio di idee e pratiche attuate a livello locale dai partner del progetto. Obiettivo di Marielle è promuovere percorsi di empowerment femminile e prevenire episodi di violenza contro le donne a rischio di emarginazione, intervenendo direttamente su educatori e operatori e indirettamente su donne a rischio di esclusione.

L’attività di formazione a Barcellona è stata ospitata dalla Fundació SURT, un’organizzazione che opera da molti anni nel campo dell’emancipazione femminile a livello locale e internazionale. Operatori di organizzazioni partner – Per Esempio Onlus (coordinatore, Italia), Merkuri (Georgia), Social Empowerment Hub (Grecia), Association Euni Partners (Bulgaria), Small Projects Istanbul (Turchia), Associazione Handala (Italia) – parteciperanno a le attività di formazione progettate da Fundació SURT, incentrate sull’empowerment economico delle donne.

Questo incontro è stato il primo di tre eventi di formazione che saranno organizzati nei prossimi due anni dai partner di Marielle. Il progetto, volto ad aumentare l’autodeterminazione delle donne e favorire la loro autonomia individuale, è dedicato alla memoria dell’attivista brasiliana Marielle Franco, uccisa nel marzo 2018 in circostanze mai completamente chiarite.

Marielle è un progetto sostenuto dal KA 2 – Partenariati strategici per l’educazione degli adulti (Scambio di buone pratiche) del programma Erasmus +.

 

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il link: https://peresempionlus.org/progetti/marielle-never-stop-rising/

 

0

Digitare il termine da cercare e premere invio

salto youth