In News

Lo scorso primo giugno, in occasione della giornata internazionale del fanciullo, la Zimbardo-Luczo Fund e l’Associazione Per Esempio, in collaborazione con il Centro Provinciale di Istruzione degli Adulti “CPIA-Palermo 1”, hanno organizzato presso l’Ex Cinema Edison l’evento di premiazione del primo concorso dedicato alla promozione dei diritti dei minori.
Durante l’evento sono stati premiati alcuni studenti del CPIA Palermo 1, realtà che assicura il diritto all’educazione di molti adolescenti che stanno crescendo nel capoluogo siciliano e, che per la loro condizione, meritano un’attenzione speciale.


Il tema del concorso è il cambiamento, inteso come la trasformazione di giovani in crescita e di ragazzi erranti, nonché di una terra, come la Sicilia, che muta e si arricchisce nell’accogliere storie e persone.
Durante l’evento i vincitori delle quattro categorie in concorso – poesia, breve testo in prosa, fotografia/video, opere grafico-pittoriche –  hanno ricevuto premi in denaro direttamente dalle mani del celebre psicologo statunitense Philip Zimbardo, ideatore dell’esperimento della prigione di Stanford e presidente della Zimbardo-Luczo Fund.

Digitare il termine da cercare e premere invio