In News, Progetti Per Esempio Onlus, Safe

Approfondire e combattere il fenomeno dell’hate crime è lo scopo di S.A.F.E. – Strategies for the Achievement of Fairness and Empathy, progetto di scambio internazionale, che avrà luogo a Palermo dall’11 al 16 novembre 2019. Qui, trenta ragazzi tra i 18 e i 25 anni provenienti da Francia, Italia, Polonia, Spagna e Ungheria si incontreranno per riflettere, attraverso attività di educazione non formale, sulle ragioni dei crimini d’odio e sulle modalità per riconoscerli, prevenirli e riuscire a contrastarli.

Le attività promosse da S.A.F.E. mirano ad aumentare nei giovani partecipanti la consapevolezza dei pericoli legati ai crimini d’odio basati su pregiudizi razziali e religiosi, promuovere la costruzione di relazioni positive tra giovani provenienti da diversi background, riconoscere e agire correttamente di fronte ad un hate crime e stimolare un uso corretto dei digital devices e dei social network.

S.A.F.E. – Strategies for the Achievement of Fairness and Empathy è un progetto sostenuto dal programma europeo Erasmus+ attraverso l’ANG – Agenzia Nazionale Giovani ed è realizzato dalle organizzazioni Per Esempio Onlus (Italia, capofila), Asociación Mundus (Spagna), Ifjusagi Szolgaltatok Orszagos Szovetsege (Ungheria), Hors Pistes (Francia), Fundacja Instytut Aktywizacji i Rozwoju Spolecznego (Polonia).

 

0

Digitare il termine da cercare e premere invio

salto youth