In Mobilità, News, Progetti Per Esempio Onlus

“Conflicts Everywhere” è un progetto di scambio giovanile, promosso dall’organizzazione rumena APMAM in partenariato con Per Esempio, che mira a fornire ai giovani partecipanti gli strumenti e le competenze per gestire situazioni di conflitto. Questa iniziativa, finanziata da Erasmus+, è dedicata a 32 ragazzi provenienti da 6 diversi paesi europei ed extraeuropei che, per varie ragioni, sono stati esposti o coinvolti in situazioni di conflitto che hanno segnato la loro crescita personale.salto youth
Per Esempio offre l’opportunità a due ragazze e due ragazzi fra i 18 e i 25 anni di prendere parte a questo scambio che si terrà dal 24 al 30 luglio 2017 a Iasi, in Romania, dove in un contesto amichevole e in una logica di team building acquisiranno competenze miranti ad accrescere la loro autostima e a far loro superare le difficoltà che hanno vissuto.
Attraverso metodi di apprendimento non formale, sarà favorita la socializzazione e la cooperazione tra i giovani partecipanti, che parteciperanno a simulazioni di conflitto e dovranno individuarne cause e possibili soluzioni. L’obiettivo è quello di accrescere nei partecipanti la conoscenza delle tecniche legate alla negoziazione e alla gestione delle situazioni conflittuali.

Dopo ogni esperienza spiacevole, ciascuno sceglie cosa essere: la vittima di chi lo ha ferito o una persona più forte e consapevole.
“Conflicts Everywhere” mira a insegnare ai giovani partecipanti come scegliere la seconda alternativa.
Agli aspiranti partecipanti è richiesta una forte motivazione alla comprensione e soluzione delle dinamiche di conflitto ed un buon livello di inglese.

Per informazioni, scrivete un’email a info@peresempionlus.org.

Per partecipare, scarica e compila l’application form e inviala a l.costa@peresempionlus.org

0

Digitare il termine da cercare e premere invio