In Di Pari Passo, News, Progetti Per Esempio Onlus

Tra le manifestazioni organizzate a Palermo in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 21 novembre alle 19 si terrà al Teatro Garibaldi “Insulae poetiche – Scrivi sempre a mezzanotte”, lo spettacolo interpretato dalle donne dello Spazio ZEN e realizzato con il progetto sulle differenze di genere Di Pari Passo.

Dopo la rappresentazione di luglio allo ZEN, il reading di poesie curato da Associazione Handala e Per Esempio Onlus viene ripresentato al Teatro Garibaldi nel contesto del BAM (Biennale Arcipelago Mediterraneo): attraverso la poesia si creerà un’occasione per riflettere sul tema delle differenze legate al genere, ai ruoli e alla necessità di superare gli stereotipi legati alla relazione donna/uomo.

Nel corso dell’evento sarà presentato un altro lavoro realizzato col progetto Di Pari Passo: la miniserie web “Di Pari Ciak”. Frutto del workshop condotto sul tema dei ruoli e degli stereotipi con le allieve e gli allievi dell’ICS “Leonardo Sciascia” allo ZEN, Di Pari Ciak è una breve serie per il web di cinque puntate sulle esperienze, i desideri e il modo in cui i giovani adolescenti che hanno partecipato a questo laboratorio vivono le differenze tra donna e uomo.

Di Pari Passo è un progetto realizzato da Per Esempio Onlus, Associazione Handala e SEND con il sostegno finanziario del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

0

Digitare il termine da cercare e premere invio

salto youth