In News

TrainingDay sul programma Erasmus+ Asse Gioventù

Nell’ambito delle proprie attività, Eurodesk vi invita a partecipare a un TrainingDay sul programma Erasmus+ asse Gioventù, che si terrà il giorno 23 Settembre 2016 a Palermo.
Il TrainingDay è promosso dai Punti Locali Eurodesk del Comune di Palermo (Assessorato alla Cittadinanza Sociale) e del Collegio Universitario ARCES in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani.erasmus+
Si tratta di un seminario della durata complessiva di circa 7 ore che ha lo scopo di approfondire gli aspetti principali della progettazione nell’ambito del programma europeo Erasmus+:Gioventù, con particolare attenzione agli elementi qualitativi da sviluppare nei progetti stessi.
Il TrainingDay è prioritariamente rivolto a rappresentanti di enti/organizzazioni/gruppi, residenti in Sicilia, che vogliono migliorare la qualità della loro progettazione e/o approcciarsi alla progettazione sviluppando idee qualitativamente valide.

Durante il TrainingDay saranno trattate due delle suddette attività:

1)      il Servizio Volontario Europeo (nel 2016 si celebra il ventennale dello SVE)
2)      Un’attività individuata dalla maggioranza degli iscritti tra le seguenti:

KA 1 – Mobilità degli individui > Scambi e Animatori giovanili
KA 2 – Partenariati strategici nel settore della gioventù
KA 3 – Dialogo strutturato

Il numero massimo di partecipanti al TrainingDay è 60, ossia 2 gruppi di 30 partecipanti per le 2 attività individuate dalla maggioranza degli iscritti al seminario; è possibile iscrivere fino a due rappresentanti per singolo ente/organizzazione/gruppo di appartenenza.

La registrazione online (obbligatoria) è attiva alla pagina web:  http://www.eurodesk.it/infoday-erasmus-2016/palermo.
Non sono previsti costi di iscrizione o partecipazione al seminario, né rimborsi per i costi di vitto, alloggio e viaggio dei partecipanti.
Per maggiori informazioni consulta l’invito 
0

Digitare il termine da cercare e premere invio