In C.A.S.A. a Ballarò, News, Progetti Per Esempio Onlus

Non si è mai troppo grandi per ricominciare a studiare, per questo C.A.S.A. a Ballarò sostiene tutti gli abitanti del quartiere che desiderano riprendere gli studi e conseguire il diploma di licenza media. Nel mese di febbraio sarà attivato uno corso curato dagli operatori dell’Associazione Handala, dedicato principalmente a sostenere i genitori di bambini tra i 5 e i 14 anni con attività di accompagnamento e assistenza nello studio.

Il corso si terrà nei locali del Plesso Verga dell’Istituto Comprensivo G.E.Nuccio, scuola partner di C.A.S.A. a Ballarò e luogo che si apre al quartiere Albergheria per accogliere attività educative orientate a tutta la comunità.

Il corso, oltre allo sviluppo di competenze strettamente legate ad aspetti didattici, permetterà ai partecipanti di acquisire competenze di base e capacità per gestire attivamente e con maggiore autonomia la propria vita in relazione al loro ruolo di genitori e cittadini.

 

C.A.S.A. a Ballarò è un progetto sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo contro la povertà educativa. È realizzato da Per Esempio Onlus (capofila), Anlaids Sicilia, Associazione Kala Onlus, Associazione Le Balate, Associazione Libera Palermo, Associazione Santa Chiara, Associazione Sportiva Dilettantistica Ballarò Vipers, Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci, Comune di Palermo, Handala, Istituto comprensivo G.E. Nuccio, Liceo Scientifico Benedetto Croce, Per Esempio Onlus, Porco Rosso, Rigenerazioni Cooperativa Sociale, Send, Terradamare Cooperativa Sociale, Università degli studi di Palermo – Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione.

0

Digitare il termine da cercare e premere invio