In Concorsi

Oltre il ghetto: storie di libertà ed emersione dallo sfruttamento lavorativo

C’è tempo fino al 15 gennaio per partecipare al concorso di storytelling “Oltre il ghetto” promosso nell’ambito del progetto Su.Pr.Eme. Italia (Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento e di gravi marginalità degli stranieri regolarmente presenti nelle cinque regioni meno sviluppate). .
L’iniziativa è finanziata nell’ambito dei fondi AMIF Emergency Funds della Commissione Europea DG Migration and Home Affairs, e ha lo scopo di sensibilizzare  la comunità sul tema dello sfruttamento lavorativo in agricoltura delle persone migranti, della legalità, dell’accoglienza e della giustizia sociale. L’obiettivo è quello di dare voce e corpo ai protagonisti che con coraggio e determinazione hanno colto o hanno potuto cogliere l’opportunità di intraprendere un percorso costruttivo.
In tutto saranno venti storie di riscatto ed emersione dallo sfruttamento lavorativo in agricoltura con riferimento alle cinque regioni del Sud Italia: Puglia, Calabria, Campania, Sicilia e Basilicata.

Scadenza: 15 gennaio

Per ulteriori informazioni consultare: http://www.integrazionemigranti.gov.it/Attualita/Notizie/Documents/el/REGOLAMENTO%20OLTRE%20IL%20GHETTO.pdf

0

Digitare il termine da cercare e premere invio