In Bandi, Concorsi, News

E’ stato pubblicato il bando 2015/2016 relativo alla quinta edizione del Premio Letterario La Giara, il concorso per giovani scrittori che mette in palio la pubblicazione di un’opera di narrativa. Il contest di scrittura è rivolto a giovani fino a 39 anni, che avranno, inoltre, la possibilità di partecipare a trasmissioni televisive trasmesse sui canali RAI.

la_giara

Ciascun concorrente può partecipare con una sola opera in prosa scritta in lingua italiana, originale e inedita, costituita da un romanzo do lunghezza non inferiore a 180mila caratteri, spazi inclusi, appartenente a qualsiasi genere. Non sono ammesse alla partecipazione le raccolte di racconti.

Possono partecipare al concorso La Giara 2015/2016 giovani scrittori in possesso delle seguenti caratteristiche:

– residenza in Italia;

– età compresa tra i 18 e i 39 anni compiuti;

– non essere dipendenti o collaboratori del Gruppo RAI e delle società che ne fanno parte;

– non essere parenti, affini o coniugi di dipendenti o collaboratori della RAI e delle società che fanno parte del Gruppo;

– non aver partecipato a precedenti edizioni del contest ottenendo la pubblicazione dell’opera da parte di Rai Eri (può partecipare chi ha già concorso a precedenti edizioni del premio, ma con un’opera mai presentata nelle stesse).

I giovani scrittori che desiderano partecipare al concorso devono inviare il testo completo e definitivo dell’opera – corretto, riveduto e opportunamente rielaborato ai fini delle migliori esigenze editoriali – in 5 copie in formato cartaceo e 1 in formato elettronico (documento word su Cd), entro e non oltre il 31 dicembre 2015, spedite mediante Raccomandata R.R. ovvero Corriere Certificato R.R. (farà fede la data del timbro postale apposto dall’Ufficio Postale ovvero dal Corriere accettante), all’indirizzo postale del premio corrispondente alla Regione di residenza secondo l’elenco delle sedi regionali allegato al bando.

Scadenza 31 Dicembre 2015

Per maggiori informazioni visita il sito:  http://www.premioletterariolagiara.it/

0

Digitare il termine da cercare e premere invio