In News, Progetti Per Esempio Onlus

Prevenire la radicalizzazione violenta dei giovani in Europa: il 14 e 15 settembre a Uddevalla, Svezia, si apre il progetto DiveIN

 

Per Esempio Onlus è partner di DiveIN – Developing eduLARP methodology to prevent violent radicalization of young people. DiveIN è un progetto coordinato dall’organizzazione polacca Europe4Youth, che mira a prevenire i meccanismi di radicalizzazione violenta dei giovani in Europa attraverso lo sviluppo di una metodologia chiamata eduLARP (educational Life Action Role Play). Questa metodologia prevede che l’apprendimento si basi sull’analisi delle proprie esperienze “estreme” e sulla sperimentazione di processi e atteggiamenti sconosciuti, senza nome, inconsapevoli attraverso la pratica del gioco di ruolo dal vivo.

 

DiveIN si rivolge ad operatori giovanili, trainers ed educatori che sono interessati ad approfondire il tema dell’inclusione e della prevenzione dei comportamenti violenti nei giovani. Il progetto promuoverà la realizzazione di incontri, seminari locali e internazionali, attività sul campo con giovani e operatori giovanili diretti a testare la metodologia educativa LARP.

 

I prossimi 14 e 15 settembre a Uddevalla, Svezia, DiveIn si aprirà ufficialmente con un incontro fra le organizzazioni partner, che sono: Europe4Youth (Polonia), Fundacja Nausika (Polonia), Hastekasen Farm Association (Sweden), FFA (Germany), Mittetulundusuhing continuous action (Estonia), Per Esempio Onlus (Italia).

 

DiveIn è un progetto finanziato dal programma europeo Erasmus+ – Key Action 2. Per maggiori informazioni, consultare il link DiveIN

0

Digitare il termine da cercare e premere invio