• Claudio Arestivo Presidente

    Claudio lavora da circa dieci anni nel campo della progettazione sociale occupandosi prevalentemente di costruzione di reti locali ed internazionali finalizzate allo sviluppo di opportunità rivolte a giovani e minori a rischio marginalità.

  • Ernesto Paci VICEPRESIDENTE
    AREA RISORSE UMANE

    Da anni interessato alle dinamiche del Terzo Settore, Ernesto è impegnato nell’ideazione e realizzazione di progetti di sviluppo ed innovazione sociale a livello locale ed europeo. Nel suo lavoro applica costantemente alle organizzazioni no profit categorie e strumenti del Management delle Risorse Umane.

  • Luisa Costa
    Luisa Costa Project Manager

    Luisa è laureata in Politiche e Relazioni Internazionali. Dai suoi studi sulla progettazione europea nasce il suo impegno nelle attività di Fund Raising per consentire l’ideazione e l’implementazione di svariate tipologie di progetti. Si occupa, inoltre, di progetti di mobilità giovanile.

  • Giusy Governali
    Giusy Governali Amministrazione e Contabilità

    Giusy è laureata in scienze economico-aziendali. Dai suoi studi nasce l’attenzione alle linee guida e procedure di finanziamento dei principali finanziatori istituzionali (Ministeri, Assessorati, Commissione Europea, ecc.). Per Per Esempio si occupa della gestione della contabilità, della manutenzione dei documenti amministrativi e contabili dei progetti, della gestione amministrativa del personale.

  • Emanuela Di Patti
    Emanuela Di Patti Web designer | IT Specialist

    Emanuela, 30 anni, è laureata in Scienze della Comunicazione. Fotografa amatoriale, dopo la laurea ha deciso di specializzarsi nella comunicazione visiva, frequentando corsi di graphic&web design.

    Dal 2015 è la graphic&web designer di Per Esempio.

  • Adriana Branni
    Adriana Branni Project Manager

    Adriana Branni è laureata in Antropologia Culturale ed Etnologia. Ha lavorato diversi anni nella progettazione e implementazione di progetti a livello europeo e locale. È particolarmente interessata ai processi interculturali e alle dinamiche territoriali che agiscono nello sviluppo di comunità. Dal 2016 lavora con Per Esempio come project manager.

  • Roberta Palleschi
    Roberta Palleschi Comunicazione e visibilità

    Roberta è laureata in Relazioni Pubbliche. Ha lavorato nel campo della progettazione europea ed in quello della comunicazione politica ed istituzionale. Dall’inizio del 2017 lavora con Per Esempio, curandone la comunicazione, la visibilità sui social e i rapporti con la stampa.

  • Anna Di Paola
    Anna Di Paola Project Manager

    Anna è laureata in Cooperazione e Sviluppo. Subito dopo la laurea, ha intrapreso un’attività di volontariato presso Per Esempio, specializzandosi nel programma Erasmus+ e occupandosi di progetti in ambito sociale e nel settore della gioventù. Dal settembre 2016 lavora con l’associazione come project manager.

  • Luigi Capizzi
    Luigi Capizzi RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

    Luigi è laureato in Giurisprudenza e abilitato alla professione di avvocato. Dai suoi studi e dal suo impegno sociale nasce la voglia di operare nel terzo settore e si avvicina alle linee guida e procedure di finanziamento dei principali enti finanziatori. Per Per Esempio Onlus si occupa di contabilità, amministrazione e della gestione finanziaria dei progetti e del personale.

  • Marco Vitale
    Marco Vitale Graphic Designer

    Marco è laureato in Architettura; durante e dopo la laurea si specializza in grafica della comunicazione. Dal 2018 è graphic designer presso Per Esempio Onlus.

  • Emanuela Firetto
    Emanuela Firetto Project Manager

    Emanuela è laureata in Scienze della formazione continua. Dagli studi e dalle esperienze di volontariato e formazione in Italia e all’estero nasce il suo impegno nell’ambito della progettazione sociale sui temi dello sviluppo di comunità, del dialogo interculturale e del volontariato, lavorando come formatrice e facilitatrice dei processi di apprendimento tramite educazione non-formale.

  • Martina Riina
    Martina Riina Operational coordinator for R.E.A.C.T. project.

    Martina è un’antropologa, esperta in linguaggi espressivi transculturali legati ai contesti migratori. Collabora con diversi enti di formazione, ricerca e pratica creativa interculturale per la realizzazione di percorsi di formazione all’interno di programmi di ricerca-azione, partecipazione e inclusione per giovani e adulti. Con Per Esempio Onlus lavora come coordinatrice operativa per il progetto R.E.A.C.T..

  • Gabriele Di Maio
    Gabriele Di Maio Mediatore di comunità Progetto R.E.A.C.T.

    Laureato in filosofia con indirizzo storico/antropologico, Gabriele si interessa da sempre ai processi partecipativi dal basso generativi di possibili cambiamenti nella società. Dal 2011 lavora con Per Esempio come educatore in progetti di contrasto alla dispersione scolastica. Sostenitore dell’integrazione tra didattica formale e non formale nella scuola pubblica, è attualmente impegnato come mediatore di comunità nel progetto R.E.A.C.T. nel quartiere Borgo Vecchio di Palermo.

  • Danila Taccone
    Danila Taccone Responsabile attività extrascolastiche Progetto R.E.A.C.T..

    Danila è una psicologa clinica e di comunità, psicoterapeuta in formazione. Da 10 anni si occupa di promozione dei diritti di bambini e adolescenti in contesti a rischio in ambito psicopedagogico. Per Per Esempio Onlus è responsabile delle attività extrascolastiche all’interno del progetto R.E.A.C.T..

  • Nando Brunetti
    Nando Brunetti Educatore

    Nando lavora da anni con bambini e ragazzi dei quartieri a rischio della città di Palermo. In particolare, ha lavorato con Per Esempio Onlus come educatore e responsabile per le attività manuali, all’interno di ‘Frequenza200’, progetto che si è occupato di contrasto alla dispersione scolastica nel quartiere di Borgo Vecchio

  • Christian Paterniti
    Christian Paterniti Operatore sociale

    Christian Paterniti, in arte “Picciotto”. Rapper e operatore sociale da più di dieci anni all’interno di progetti di contrasto alla dispersione scolastica e inclusione sociale attraverso sport e musica. “Picciotto” ha vinto l’ultima edizione del premio nazionale “Musica contro le mafie”. I laboratori di scrittura creativa incentrati sul rap diventano naturale conseguenza della sua musica, che racconta disagio e riscatto delle periferie palermitane.

  • Girolamo Di Giovanni
    Girolamo Di Giovanni Case Manager Progetto R.E.A.C.T.

    Psicoterapeuta gruppoanalista, opera da vent’anni nell’ambito di interventi con minori del territorio e dell’area penale minorile. Svolge attività clinica e di formazione e collabora con diverse scuole attraverso attività di orientamento e counseling. Lavora con Per Esempio Onlus come case manager all’interno del progetto R.E.A.C.T..

  • Mapi Rizzo
    Mapi Rizzo Video Maker

    Video maker e fotografa, Mapi è laureata in Scienze della Comunicazione ed ha un master in “Cinema promozionale in digitale”. Per Per Esempio Onlus si occupa di ideare e realizzare campagne di comunicazione video (spot, documentari, web series), reportage video-fotografici di progetti ed eventi, laboratori di videomaking nelle scuole e durante corsi di formazione internazionali.

0

Digitare il termine da cercare e premere invio