In Bandi, Tirocini

Stage a Bruxelles presso il Comitato delle Regioni

Il Comitato delle regioni anche quest’anno propone ai laureati la possibilità di effettuare un tirocinio retribuito di cinque mesi a Bruxelles, dove ha sede.  Il CoR è composto da 344 membri, rappresentanti gli enti regionali e locali, e ha funzioni consultive: il Consiglio dell’Unione Europea e la Commissione europea hanno l’obbligo di rivolgersi per deliberare su determinate materie. I tirocinanti avranno la possibilità di conoscerne le attività attraverso un percorso formativo che avrà la durata di 5 mesi.

Per partecipare bisogna avere: cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE o di uno Stato candidato all’adesione; candidati in possesso di laurea entro la data di chiusura del bando; conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e soddisfacente di un’altra lingua di lavoro dell’Unione (francese o inglese).

È necessario inoltre non aver precedentemente lavorato presso un organo o una istituzione europea, né aver partecipato ad una pregressa formazione lavorativa di durata superiore alle 8 settimane all’interno di una istituzione o di un organismo europeo.

Scadenza: 30 settembre

Per ulteriori informazioni consultare: https://cor.europa.eu/en/about/Pages/traineeships.aspx

0

Digitare il termine da cercare e premere invio