Oltre le quinte

Locandina progetto Oltre Le Quinte Per Esempio Onlus grazie al supporto del programma Gioventu in Azione realizza un progetto giovanile che prevede la formazione di una compagnia teatrale itinerante che, con le sue performance, si occupa di  promuovere sul territorio regionale valori e prassi utili al rafforzamento sociale e allo sviluppo in senso interculturale della nostra isola.

I partecipanti al progetto, in un clima di assoluta libertà di espressione e di condivisione di esperienze, realizzano una serie di laboratori e di spazi creativi al fine di promuovere il dialogo, la solidarietà e la collaborazione come valori e stili di vita per costruire una società interculturale. Il teatro e la recitazione diventano strumenti di conoscenza e di sviluppo della realtà interiore, strumenti attraverso i quali rappresentare l’oppressione quotidiana e coinvolgere i cittadini nella condivisione di buone pratiche.

I laboratori espressivo-teatrali sono condotti dall’attrice e regista Valeria Sara Lo Bue.

I partecipanti riceveranno un certificato Youthpass che descrive e convalida l’esperienza di apprendimento non formale ed informale e riconosce le competenze acquisite durante le attività.

Visualizza la galleriagalleria

Per informazioni scrivere all’indirizzo info@peresempionlus.org oppure contattare l’associazione ai numeri: 3339685574 (Guido) o 3288184800 (Luisa).