Voluntary Effect

Locandina Progetto Voluntary Effects Per Esempio Onlus con il supporto del programma Gioventu in Azione  organizza insieme ad un gruppo di giovani palermitani, appassionati di fotografia e videomaking un percorso laboratoriale, durante il quale è possibile approfondire le competenze in materia (utilizzo videocamera/fotocamera, strumenti audio, riprese, montaggio ecc.) per arrivare alla realizzazione di un prodotto video che a fine percorso verrà lanciato nel web.

Seguendo da vicino le attività di giovani volontari europei impegnati a Palermo, i partecipanti realizzeranno una comunicazione virale che diffonda la pratica del volontariato come modo virtuoso di cittadinanza attiva, promuovendo nel territorio il dialogo, la solidarietà e la collaborazione come valori e stili di vita su cui costruire una società europea democratica e interculturale.

Il percorso teorico-pratico è condotto dalla videomaker Mapi Rizzo.

I partecipanti riceveranno un certificato Youthpass che descrive e convalida l’esperienza di apprendimento non formale ed informale e riconosce le competenze acquisite durante le attività.

Visualizza la galleriagalleria

Per maggiori informazioni è possibilerivolgersi all’indirizzo info@peresempionlus.org

oppure contattare l’associazione ai numeri: 3288184800 (Luisa) o 3209140638 (Ernesto).