Diffonde il sud e partecipa a questo video contest!

Fondazione CON IL SUD promuove un nuovo concorso rivolto a tutte le organizzazioni non profit del Mezzogiorno e ai videomaker per fare emergere e diffondere “in rete” storie di riscatto, nel sociale, al Sud con un  video di durata inferiore ai 3 minuti.

Fino al 30 maggio le organizzazioni del terzo settore e di volontariato potranno raccontare una loro storia o esperienza proponendola come soggetto per un video sotto il tema : Una storia con il Sud.

L’iniziativa prevede due fasi: la prima è rivolta alle organizzazioni non profit che, fino al 30 maggio, possono proporre sul sito dell’iniziativa una loro storia, una loro esperienza relativa ad un progetto o un  intervento sul territorio. La seconda fase (1 giugno – 13 luglio) è rivolta ai videomaker (filmaker, visual artist, video fotografi, ecc.) interessati a raccontare una di queste storie, con qualsiasi tipo di approccio, tecnica o genere (documentario, commedia, drammatico, thriller, sperimentale, mokumentary, artistico, animazione, ecc.). Le storie e i video saranno consultabili sul sito dell’iniziativa.

Il premio per organizzazioni non profit e videomaker è di un totale complessivo di 15 mila euro. La sfida è quella di farlo “in rete”, facendo incontrare chi “conosce bene” le storie (associazioni e operatori), con chi invece le può “raccontare bene” (videomaker) attraverso video di qualità.

Una Giuria di Qualità e una Giuria popolare sul web individueranno i migliori video e i “soggetti” più interessanti proposti dalle associazioni.

Per ulteriore informazione vai sul sito:

www.esperienzeconilsud.it/unastoriaconilsud