È arrivato il Piano Nazionale Garanzia Giovani

Dal 1° maggio è partito, in tutta Italia, il Piano Nazionale Garanzia Giovani. Oltre 1,5 Miliardi di Euro per garantire a tutti i giovani disoccupati di età compresa tra i 15 ed i 29 anni, un’offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato, tirocinio, altre misure di formazione o inserimento nel servizio civile.

I giovani interessati potranno aderire all’iniziativa attraverso il sito web nazionale www.garanziagiovani.gov.it  o i siti attivati dalle Regioni, a questo punto potranno scegliere anche la Regione in cui vogliono lavorare (non necessariamente quella di residenza). La Regione scelta “prenderà in carico” la persona attraverso i  Servizi per l’Impiego o le Agenzie private accreditate e in base al profilo e alle disponibilità territoriali, entro i quattro mesi successivi, i giovani riceveranno una o più opportunità.

Per ulteriori informazioni visita il sito web:

www.lavoro.gov.it/AreaComunicazione/comunicati/Pages/2014_04_29-Garanzia%20Giovani%20-%201%20maggio.aspx