Scambio giovanile "Sharing identities"

sharing_identities

Per Esempio ti offre l’opportunità di partecipare allo scambio giovanile Sharing identities” sviluppato in collaborazione con l’associazione egiziana ” Waseela for Training and Development” , l’associazione spagnola ” AJ Intercambia ” e l’associazione marocchina “Forum Connecting Cultures “, finanziato dal Programma Erasmus Plus (KA1 Mobility project for young people and youth workers) Lo scambio si svolgerà a Palermo e durerà sei giorni. Le attività rivolte a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni si svolgeranno a Palermo dal 20 al 25 Ottobre 2014.

La partecipazione alle attività è aperta a 6 giovani palermitani che condivideranno quest’esperienza con giovani provenienti da Egitto, Spagna e Marocco.

Obiettivo del progetto è accrescere la conoscenza delle origini delle culture d’appartenenza scoprendo la somiglianza con la cultura dell’altro nella direzione di una formazione interculturale dei partecipanti.

Lo scambio promuove il dialogo tra giovani con diversi background culturali, etnici e religiosi e  diffonde valori fondamentali sociali, culturali e civici di rilevanza europea, come l’uguaglianza, la tolleranza e il rispetto. Questa esperienza di mobilità permetterà ai partecipanti di acquisire conoscenze e competenze personali, interpersonali e interculturali, necessarie ad una migliore lettura della complessità della realtà moderna.

I partecipanti riceveranno un certificato Youthpass che descrive e convalida l’esperienza di apprendimento non formale ed informale e riconosce le competenze acquisite durante le attività.

Per informazioni scrivere all’indirizzo l.costa@peresempionlus.org oppure contattare l’associazione al numero 3288184800 (Luisa).

Per iscriverti compila il form sottostante:
[contact-form-7 id=”2599″ title=”Sharing Identities”] Farà fede l’ordine cronologico di arrivo.