Training Course
4-11 Maggio 2016 | Slanic Moldova (Bacau), Romania
Questo corso di formazione è una esperienza di apprendimento attraverso la pratica ed i partecipanti si impegneranno in attività volte a sviluppare le proprie competenze su come usare i metodi di educazione non formale in relazione alle tematiche ambientali.
L’evento è stato progettato per formatori, facilitatori, operatori giovanili, animatori, insegnanti, volontari, membri del personale che lavorano con l’educazione non formale e/o di tematiche ambientali. I partecipanti devono avere più di 18 anni, avere una buona padronanza della lingua inglese ed essere pronti a impegnarsi in attività didattiche interattive.
Gli obiettivi del corso di formazione sono:
- sviluppare le competenze dei partecipanti nell’utilizzo dell’istruzione non formale nel settore giovanile, concentrandosi sulle questioni ambientali;
- creare e condividere metodi di educazione non formale incentrati sul tema dell’ambiente;
- esplorare il tema dell’ambiente nel lavoro dei giovani e condividere le conoscenze e le esperienze ad esso correlati tra i partecipanti;
L’evento si terrà a Slanic Moldova, una bellissima zona di montagna, dove i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare attività non formali all’aperto.
Il corso di formazione “Non-formal Education and Environment” fa parte del progetto multi-misura “bussare alla porta del NPC”, realizzato da un consorzio di partner provenienti da: Francia, Italia, Romania, Spagna, Regno Unito e Svezia. L’obiettivo generale del progetto è quello di ottenere una migliore comprensione di come l’educazione non formale agisca su diversi campi di lavoro con i giovani. Vogliamo anche creare e condividere metodi per migliorare la qualità del lavoro dei giovani, concentrandosi su questi tre temi principali: la partecipazione attiva, Ambiente e Life Skills.
Il training, finanziato dal Programma Erasmus Plus e dal Programma Gioventù in Azione, coinvolgerà 30 partecipanti e si svolgerà dal 4 all’11 Maggio 2016.
Le spese di vitto e alloggio sono coperte dal finanziamento, i costi di viaggio sono coperti fino a 225 euro a/r.
Scadenza: 10 Marzo 2016
Per ulteriori informazioni visita il sito web: http://trainings.salto-youth.net/5568
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.