Il tuo traineeships al Segretariato del Consiglio dell’UE

Se stai studiando o ti sei appena laureato fai un tirocinio retribuito presso il Segretariato del Consiglio dell’Unione europea. Sono circa 100 le opportunità per i cittadini dell’UE che abbiano completato almeno la prima parte dei loro studi universitari e abbiano il diploma di laurea. Sono previsti due periodi di tirocinio: dal 1° Febbraio al 30 Giugno e dal 1° Settembre al 31 Gennaio, complessivamente per 5 mesi. Il Segreteriato seleziona tirocinanti che abbiano competenze in settori come: traduzione, risorse umane, comunicazione, scienze della formazione, informatica, grafica, multimedia, tecnologia agricola, ingegneria biochimica, sanità e sicurezza alimentare, gestione energetica, ambiente, ingegneria aerospaziale. Ai tirocinanti, cittadini UE, sarà assegnata una borsa di circa 1229,32 EUR mensili più una indennità di viaggio come contributo alle spese di viaggio.

Scadenza:27 settembre 2022

Per ulteriori informazioni consultare: https://www.consilium.europa.eu/it/general-secretariat/jobs/traineeships/