Borse di studio per artisti all’Accademia di Francia a Roma

Il concorso di selezione, rivolto ad artisti e ricercatori, prevede la residenza a Villa Medici a partire da settembre 2016 per un periodo di 12 mesi.

La selezione è aperta ad artisti e ricercatori: – di tutte le nazionalità che parlino francese di età compresa tra i 20 e i 45 anni, al momento del soggiorno a Roma. Potranno candidarsi al concorso artisti e ricercatori di qualsiasi disciplina creativa, di storia dell’arte e dei mestieri d’arte, a condizione che indichino la/le disciplina/e in cui si inscrive la loro pratica.

Per partecipare al concorso, i candidati devono presentare un progetto dettagliato indicando le motivazioni del soggiorno, i temi di ricerca e la natura dei lavori che desiderano realizzare durante la residenza. Per questa selezione sono messe a bando un massimo di 14 borse. I residenti beneficiano di una borsa di ricerca e di un’indennità di residenza, di un alloggio e di un atelier o di uno spazio di lavoro per un periodo di 12 mesi.

Scadenza: 17 Febbraio 2016.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.villamedici.it/it/residenze/borsisti/essere-borsisti-a-villa-medici/

Leave a Reply