Eva, Silvia, Javier e Marine, il benvenuto di Per Esempio Onlus ai nuovi volontari europei

Nella giornata del 5 dicembre, ricorre la giornata internazionale del volontariato: quale occasione migliore per dare ufficialmente il benvenuto ai nuovi volontari di Per Esempio Onlus?

Si chiamano Eva, Silvia, Javier e Marine, e sono arrivati a Palermo da Estonia, Spagna e Francia per partecipare a due diverse iniziative europee: i primi tre sono infatti coinvolti nel progetto di volontariato Erasmus+ “Connection”, realizzato dalla nostra associazione in collaborazione con le organizzazioni Mundus e Seiklejate Vennaskond, mentre l’ultima, Marine, sta partecipando a un’attività di volontariato strategico con l’organizzazione ADICE di Roubaix.

Per loro è appena cominciata un’esperienza di apprendimento basata su pratiche di educazione non formale che li vedrà impegnati in attività con bambini, ragazzi e donne dei quartieri di Ballarò e Borgo Vecchio. A loro, che rappresentano per la nostra associazione una risorsa fondamentale, va il nostro in bocca al lupo e il più caloroso benvenuto.